Sono presenti NUOVE CIRCOLARI >>>> NEWS CIRCOLARE 348: Pubblicazione esiti scrutini finali a.s. 2020/21, sono visibili sul Registro Elettronico per le classi terze della secondaria dalle ore 17.00 del 9 giugno 2021, per tutti gli altri a partire dal 21 giugno 2021. >>>>
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q | ==>>>> ARTICOLI PRECEDENTI <<<<==  |

I classici in strada

Portiamo i nostri classici per le strade di Palermo

data articolo 20/12/2016 autore Paolo Monella   Indietro
Foto: L'Orlando Furiooso
Il progetto "I classici in strada", giunto alla sua IV edizione, intende portare i testi classici della nostra letteratura per le strade di Palermo, soprattutto nei quartieri del centro storico e delle nostre periferie.

Uno degli obiettivi del progetto è sempre stato quello di insegnare e diffondere la capacità di risolvere i conflitti in modo nonviolento.

La nostra scuola partecipa al progetto: 25 nostri studenti parteciperanno ad un laboratorio teatrale, per mettere in scena una rappresentazione ispirata all'Orlando Furioso, con l'aiuto degli operatori dell'Associazione Teatro Atlante.

Gli alunni coinvolti nel laboratorio saranno 12 delle classi quinte della primaria e 13 delle classi prime della secondaria.

Leggi di più nella Circolare n. 219.