Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti». Beato Giuseppe Puglisi
Sono presenti NUOVE CIRCOLARI >>>> NEWS CIRCOLARE 348: Pubblicazione esiti scrutini finali a.s. 2020/21, sono visibili sul Registro Elettronico per le classi terze della secondaria dalle ore 17.00 del 9 giugno 2021, per tutti gli altri a partire dal 21 giugno 2021. >>>>
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q | ==>>>> ARTICOLI PRECEDENTI <<<<==  |

I classici in strada

Portiamo i nostri classici per le strade di Palermo

data articolo 20/12/2016 autore Paolo Monella   Indietro
foto articolo
Foto: L'Orlando Furiooso
Il progetto "I classici in strada", giunto alla sua IV edizione, intende portare i testi classici della nostra letteratura per le strade di Palermo, soprattutto nei quartieri del centro storico e delle nostre periferie.

Uno degli obiettivi del progetto è sempre stato quello di insegnare e diffondere la capacità di risolvere i conflitti in modo nonviolento.

La nostra scuola partecipa al progetto: 25 nostri studenti parteciperanno ad un laboratorio teatrale, per mettere in scena una rappresentazione ispirata all'Orlando Furioso, con l'aiuto degli operatori dell'Associazione Teatro Atlante.

Gli alunni coinvolti nel laboratorio saranno 12 delle classi quinte della primaria e 13 delle classi prime della secondaria.

Leggi di più nella Circolare n. 219.

ARTICOLI CORRELATI
10/06/2017 | I classici in strada 2017: tutto sulla nostra esibizione del 10 giugno!
10/06/2017 | Calendario spettacoli I classici in strada 2017: il 10 giugno si va in scena!

I classici in stradaI classici in strada  Progetti Progetti  Teatro Teatro

Visite: 585