Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Il treno verde

Ventinovesima edizione

data articolo 20/02/2019 autore Giuseppina Rita Dragotta   Indietro
foto articolo
Foto: Il treno verde
Nei giorni 18, 19 e 20 febbraio ha fatto tappa a Palermo il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato. Il convoglio ambientalista ha scelto proprio ha scelto Palermo come prima tappa del tour in giro per l’Italia. La sua missione è stata di incentivare la mobilità sostenibile e ridurre l’inquinamento.

Le insegnanti dell’I.C.S Padre Pino Puglisi hanno partecipato alla manifestazione con le classi II A/B; II/III C , e III/IV/V D ( plessi di scuola primaria N. Bixio, G. Corrao e I. Alpi), consapevoli che l’innovazione gioca un ruolo fondamentale nel processo per una sostenibilità sempre più diffusa e questo processo di cambiamento di abitudini deve avvenire proprio in giovane età.

Guarda le foto nella photogallery.

LegambienteLegambiente  Ambiente Ambiente  Treno verde Treno verde

Visite:

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO