Racchette di classe

Sport e gioco allo Sporting Club

data articolo 06/04/2019 autore Lucia Rizzo   Indietro
Foto: Racchette di classe
Il nostro Istituto ha adottato il Progetto "Racchette di classe", un progetto che, partendo da attività ludico-ricreative e di gioco-sport ha incluso, gradualmente, anche l’aspetto tecnico-tattico e di confronto tra i bambini, grazie alla competenza ed empatia dei maestri dello Sporting Club ASD del Circolo FIT di Palermo.

Gli alunni hanno avuto modo di sviluppare anche le capacità senso-percettive, di coordinazione e acquisizione delle abilità motorie, comuni a tutte le discipline e del tennis nello specifico.

I bambini della classe 3 D del Plesso Giovanni Corrao, Sabato 6 Aprile 2019, durante la fase territoriale del progetto, si sono classificati al 3° Posto. Complimenti ad Alessia G., Andrea R, Chiara R. e Cristiano E.

Vedi il video-racconto di un percorso intessuto di attività ludico-ricreative e di gioco-sport, dal progetto scolastico alla scoperta del valore di uno sport, che coadiuva il processo di apprendimento e promuove il successo formativo del singolo e del gruppo.

Complimenti anche a tutta la classe, che in questo percorso si è impegnata con entusiasmo e gioioso coinvolgimento sportivo e sana competizione.

Guarda le foto nella photogallery.

Racchette in giocoRacchette in gioco  Sport Sport  Tennis Tennis