Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Viaggio d'istruzione in Campania 2019

Scuola secondaria di I grado

data articolo 06/04/2019 autore Paolo Monella   Indietro
foto articolo
Foto: Viaggio d'istruzione 2019
Gli studenti della scuola secondaria di I grado hanno svolto dal 2 al 6 aprile un viaggio d'istruzione in Campania, accompagnati dai docenti Domenico Buccheri, Sara De Bernardis, Giacomo Grigoli, Giovanna Ferrara, Alessandra Insalaco.

Al viaggio hanno partecipato 47 studenti in tutto. Le mete toccate sono state Napoli, Caserta, Amalfi, Sorrento e Pompei, in un itinerario che ha sottolineato la ricchezza naturalistica, storica e architettonica dell'area, e ha costituito per gli studenti un'occasione preziosa di socializzazione, di educazione civica e di apertura ad un orizzonte culturale più ampio.

Vedi le foto nel video qui sotto.

ViaggioViaggio  Campania Campania  Uscite Uscite

Visite: 62

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO