Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva 2019

La classe 1D in visita

data articolo 30/04/2019 autore Patrizia Campagna   Indietro
foto articolo
Foto: Ecomuseo del mare Memoria viva
Martedì 30 aprile gli alunni della classe ID, accompagnati dalle docenti Campagna e Di Maggio, si sono recati presso l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva.

Insieme a una guida, gli alunni hanno visitato il museo che narra la storia del mare di Palermo attraverso una ricca raccolta di fotografie, testimonianze audiovisive e dispositivi interattivi.

Terminata la visita, al fine di sensibilizzarli maggiormente al rispetto e alla tutela dell’ambiente marino, i ragazzi hanno partecipato al laboratorio di educazione ambientale Dive into the sea 360°.

Guidati da un biologo marino, sono stati coinvolti, utilizzando dei visori adatti, in un tour virtuale alla scoperta del mondo sommerso e delle sue meraviglie.

Guarda le foto nella photogallery.

EcomuseoEcomuseo  Memoria viva Memoria viva  Ambiente Ambiente

Visite: 48

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO