Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Dalla Scuola ai luoghi della vita e della memoria di Padre Pino Puglisi 2019

Ricordo e festa

data articolo 24/05/2019 autore Paolo Monella   Indietro
foto articolo
Foto:
Il 25 Maggio 2019 ricorre il 6° anniversario della beatificazione di Padre Pino Puglisi. Per tale occasione il nostro Istituto, ha organizzato per Venerdì 24 maggio, una manifestazione aperta a tutte le Istituzioni del territorio, dal titolo “Dalla Scuola ai luoghi della vita e della memoria di Padre Pino Puglisi”.

L’evento ha lo scopo di far conoscere, attraverso i luoghi simbolo della vita di Padre Pino Puglisi, il suo carisma e la sua missione. Hanno partecipato molte scuole del nostro territorio. Gli studenti hanno prima sfilato per le strade del quartiere, dalla sede centrale del nostro Istituto in via Panzera 28 alla casa-museo del Beato, toccando luoghi della sua vita quali la parrocchia di S. Gaetano e il Centro Padre Nostro. Poi, sotto la casa di Padre Puglisi, gli studenti si sono esibiti in canti, balli, recitazione di poesie, in una grande festa.

Guarda le foto nella photogallery.

Padre PuglisiPadre Puglisi  Beatificazione Beatificazione  Marcia Marcia

Visite: 92

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO