Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

The Euro Teams

Gemellaggio col collège A. Giacometti di Parigi

data articolo 14/05/2019 autore The Euro Teams   Indietro
foto articolo
Foto:
Il progetto di gemellaggio "The Euro Teams" con il collège "Alberto Giacometti" di Parigi, ha permesso ai nostri alunni di collaborare con i partner stranieri su una piattaforma digitale, attraverso attività che favoriscono l'uso delle lingue straniere in situazioni concrete e motivanti.

È un progetto che prevede anche viaggi all'estero, con accoglienza presso le famiglie straniere.

Quest'anno, dal 14 al 20 Maggio 2019, i nostri alunni , accompagnati dai docenti Campo, Cassaro, Perraro, sono stati a Parigi. Il prossimo maggio i ragazzi francesi verranno in visita a Palermo.

La professoressa Lily Abboudi, coordinatrice del progetto, ha realizzato un video con i momenti più significativi dell'esperienza parigina.

Alcuni alunni che hanno partecipato al viaggio hanno preparato alcuni elaborati e lettere:

Vedi le foto nella photogallery.

The Euro TeamsThe Euro Teams  Gemellaggio Gemellaggio  Parigi Parigi

Visite: 82

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO