Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Concertiamo

Concerto con flauto dolce delle medie

data articolo 04/06/2019 autore Francesca Intravaia   Indietro
foto articolo
Foto: Un momento del concerto
Anche quest'anno, nell'ambito del progetto “Concertiamo", volto a potenziare la pratica strumentale, si è esibita l'orchestra di flauti dolci formata dagli alunni delle classi seconde e terze dell'istituto.

Il progetto e lo studio del repertorio, curati dalle docenti Arancio e Intravaia, sono stati svolti nelle ore curriculari nel corso dell'anno scolastico con prove d'insieme prima delle performance finali.

I ragazzi hanno dato prova di impegno e responsabilità esibendosi nel saggio di dicembre con tipici brani natalizi. In occasione del concerto di fine anno, l'orchestra di flauti ha suonato celebri brani tratti dalle più famose colonne sonore di film per ragazzi: Re Leone, The Flintstones, Mary Poppins, Over the rainbow e Pirati dei Caraibi.

Guarda le foto nella photogallery.

ConcertiamoConcertiamo  Concerto Concerto  Flauto Flauto

Visite: 53

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO