Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Una rete vincente!

Primo premio al concorso musicale "Città di Palermo"

data articolo 11/06/2019 autore Bruna Perraro   Indietro
foto articolo
Foto: Ai Cantieri culturali della Zisa
L'orchestra 3P della scuola media "Padre Pino Puglisi" ha coronato con pregevoli risultati l'anno scolastico 2018/2019 classificandosi prima con punteggio 98/100 al concorso musicale "Città di Palermo", al quale aveva presentato due brani di grande suggestione tratti da "Wesr side story" di Leonard Bernstein e dai "Carmina burana" di Carl Orff.

La particolarità dell'evento è il frutto di una collaborazione in rete con l'orchestra della scuola media "Di Vittorio". Per alcuni mesi le due orchestre si sono incontrate ed hanno provato assieme i due brani presso la scuola Puglisi, sotto la direzione del prof. Dioguardi.

Diversità o diffidenze sono state superate dal comune obiettivo di eseguire al meglio i brani. Così è stato ed al concorso, che si è svolto ai cantieri culturali della Zisa, tutta la concentrazione e l'impegno dei ragazzi era al servizio della musica.

E' stato un piacere ascoltare la loro esecuzione. Il primo premio è stato meritatissimo!

ConcorsoConcorso  Orchestra Orchestra  Premio Premio

Visite: 36

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO