Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Visite al centro CREA di Bagheria

Scuola primaria

data articolo 31/05/2019 autore Nicolò Giuseppe Foderà   Indietro
foto articolo
Foto: Visita al centro CREA
Nell’ambito del Progetto "Frutta e Verdura nelle Scuole” sono state effettuate due visite guidate, il 30 e il 31 maggio 2019 presso il centro CREA (Consiglio per Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'Economia Agraria) di Bagheria, che hanno visto coinvolte le classi 2A -2B della scuola primaria Plesso Bixio la classe2C del Plesso Alpi e la classe2D del Plesso Corrao.

Si è trattato di un momento piacevole per i bambini e di un'occasione preziosa per fare esperienza diretta delle dinamiche e delle questioni aperte nel reparto agro-alimentare. Educazione all'alimentazione significa educazione alla salute.

Guarda le foto nella photogallery.

Frutta e Verdura nelle ScuoleFrutta e Verdura nelle Scuole  Alimentazione Alimentazione  Salute Salute

Visite: 64

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO