Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti».
Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Inaugurazione Anno Scolastico 2019-20

Alla presenza del Presidente della Commissione Nazionale Antimafia, Sen. Prof. Nicola Morra

data articolo 14/09/2019 autore Paolo Monella   Indietro
foto articolo
Foto: Locandina
Quest’anno scolastico ricorre il ventennale della fondazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi” di Palermo: il 13 gennaio 2000 nasceva, inaugurata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, la scuola media a Brancaccio, presidio di formazione e di riscatto umano e sociale sul territorio, fortemente voluto da Padre Pino Puglisi e finalmente ottenuto solo dopo il suo sacrificio.

In occasione dell’anniversario dell’uccisione di Padre Pino, sabato 14 settembre 2019 alle ore 10:00 l’Istituto ha inaugurato l’Anno Scolastico 2019/20 alla presenza del Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Sen. Nicola Morra.

Questo è stato solo il primo evento d’apertura di una serie di iniziative previste per celebrare nel corso dell’anno scolastico il ventennale della scuola.

Nel corso della cerimonia sono state consegnate le menzioni agli studenti meritevoli della scuola.

Scarica la locandina dell’evento.

InaugurazioneInaugurazione  Legalità Legalità  Morra Morra

Visite: 69

Inserisci commentoINSERISCI UN COMMENTO