Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti». Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

ERASMUS+ “IDENTITY IN DANCE AND MUSIC”

data articolo autore Francesca Cassaro   Indietro
foto articolo
Foto:
Dal 25 al 28 novembre 2019, presso la città di AYOTS in BULGARIA, si è espletato l’incontro di coordinamento e formazione previsto dal progetto ERASMUS+ “IDENTITY IN DANCE AND MUSIC”, del quale la nostra scuola è partner insieme ad altri quattro paesi: Bulgaria, Grecia, Polonia, Portogallo. L’incontro è stato organizzato dalla HEREBY COMPREHENSIVE (1-12) SCHOOL “NIKOLA Y. VAPTSAROV” di AYTOS.
Si è trattato della prima delle cinque mobilità (le successive si svolgeranno rispettivamente in Grecia, Polonia, Portogallo) previste dal progetto, alla quale hanno preso parte gli insegnanti Cassaro e Velardi.
Durante il soggiorno gli insegnanti hanno partecipato a diverse attività: accoglienza e visita della scuola coordinatrice, visita di centri culturali presenti nel territorio, seminari presso l’università di Burgas, tenuti dalla professoressa ASEN ZLATROV, dal titolo « TRADITIONAL DANCE AND SONG AS A BRIDGE FROM PAST TO FUTURE » (Danze e canzoni popolari come ponte fra passato e futuro), « TRADITIONAL DANCE AND SONG IN THE SHOOL CURRICULUM” (Canti e Danze tradizionali nel curriculum scolastico).



Per vedere LA FOTO GALLERY DELL'INCONTRO CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI
15/11/2019 | Riconoscimento per il progetto "The European Music Show" dal sito Erasmus+

Erasmus +Erasmus +  progetto progetto  2019 2019

Visite: 175