Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti». Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Buon Compleanno

data articolo autore Galante Vincenzo   Indietro
foto articolo
Foto:
Oggi nell'atrio della scuola Media di Padre Pino Puglisi si sono riuniti in festa gli alunni della scuola con una rappresentanza di alunni delle Elementari dell'Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" e i Rappresentanti del Consiglio d'Istituto.
Ha dato il benvenuto a tutti i presenti il prof. Domenico Buccheri che ha sottolineato il momento intimo e sentito della giornata rivolto a tutti quei ragazzi che nei venti anni di attività scolastica hanno beneficiato dell'agognato sogno di Padre Pino Puglisi, ha ricordato i prossimi appuntamenti del Ventennale come la riunione straordinaria congiunta del primo Collegio dei Docenti 1999/2000 e dell'attuale, la rassegna musicale, la mostra fotografica ed il torneo sportivo.
A seguire, il Vicepreside ha presentato il padre di Alessandra Siracusa, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo scomparsa sei anni fa, che al tempo della costruzione della Scuola si è prodigata ed è stata vicina a tutti quanti si occupavano della nascita della nuova struttura, spendendosi in prima persona per la buona riuscita del progetto.
Dopo il breve commovente intervento, i ragazzi hanno goduto di una rappresentazione tratta dallo spettacolo “Non me l’aspettavo” di e con Salvo Piparo. Esibizione esilarante a tratti commovente quando ha ricordato il dramma di Padre Pino Puglisi rappresentato nello spettacolo da un "PUPU" dedicato proprio alla sua memoria, mosso straordinariamente dal Maestro Argento, appartenente alla famiglia più antica di pupari di Palermo.
La festa si è conclusa con il discorso di ringraziamento del Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Guarneri che ha ricordato come il progetto e la missione di Padre Pino Puglisi si rinnovano quotidianamente grazie all'impegno di tutto il personale della scuola, con frutti ben visibili e che ha dato l'appuntamento alle prossime manifestazioni per il Ventennale.




Per vedere LA FOTO GALLERY DELLA GIORNATA CLICCA QUI

Per seguici anche su FACEBOOK CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI
10/01/2020 | Ventennale della fondazione della Scuola Media di Padre Pino Puglisi

Per Mappa ICS PUGLISI

Padre Pino PuglisiPadre Pino Puglisi  Cerimonia Cerimonia  2020 2020

Visite: 122