Giornata della Memoria 2020

data articolo autore Prof. Ferrara - Galante   Indietro
In occasione della Giornata della Memoria 2020, nell'atrio della Scuola Secondaria Padre Pino Puglisi gli alunni hanno silenziosamente assistito alla suggestiva ed emozionante presentazione sulla Shoah ed ascoltato brani toccanti eseguiti dall'orchestra degli alunni diretti dal Maestro Dioguardi.
La cerimonia, condotta e commentata dal prof. D. Buccheri e dal DS V. Guarneri, ha magistralmente coinvolto gli allievi registrando la partecipazione e l'intervento di alcuni alunni e una profonda riflessione immersiva del prof. La Iosa.
Lo spunto riflessivo ha riguardato anche altri eventi di Olocausto del '900: Il Genocidio staliniano nelle Repubbliche Baltiche, il genocidio degli Armeni, Holodomor in Ucraina non dimenticando lo sterminio dei nativi Americani.
A conclusione della cerimonia, gli alunni hanno continuato le riflessioni sull'argomento nelle rispettive classi.

Per vedere LA FOTO GALLERY DELL'EVENTO CLICCA QUI

Per seguici anche su FACEBOOK CLICCA QUI