Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti». Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

Esperienza inSegna 2020 Exhibit, convegni, ricerca, eventi.

Cambiamento climatico e sostenibilità ambientale 18-23 febbraio 2020

data articolo autore Prof. Casapollo - Galante   Indietro
foto articolo
Foto:

Come negli anni precedenti, anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato alla mostra scientifica annuale tenutasi dal 18 al 23 febbraio 2020 presso l’Università agli Studi di Palermo.
L’argomento di Esperienza inSegna 2020 è stato: ”Cambiamento climatico e sostenibilità ambientale”.
Una rappresentanza di alunni provenienti dalla scuola media e dalla scuola primaria, nei giorni della mostra ha esposto e spiegato ad un pubblico divertito e attento un insieme di exhibit scientifici, inerenti l’argomento della mostra, che gli stessi avevano precedentemente progettato ed elaborato nell’istituto.
I nostri alunni espositori hanno manifestato molto entusiasmo e una comprovata competenza e ciò ha permesso loro di ricevere numerosi complimenti da parte dei numerosi visitatori.
Venerdì 21 febbraio gli alunni della nostra scuola hanno visitato la mostra scientifica, sono stati coinvolti ed hanno partecipato attivamente ai vari angoli scientifici realizzati ed a una Conferenza del dott. Giacomo Buffa dal titolo "Osserviamo il cambiamento".


Per vedere LA FOTO GALLERY DEL CLICCA QUI

Per seguici anche su FACEBOOK CLICCA QUI

Per vedere l'argomento della Conferenza Osserviamo il cambiamento CLICCA QUI

Per vedere Esperienza inSegna 2020 CLICCA QUI

Palermo ScienzaPalermo Scienza  progetto progetto  2020 2020

Visite: 181