Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q | ==>>>> ARTICOLI PRECEDENTI <<<<==  |

LETTERA APERTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Auguri di Buona Pasqua 2020

data articolo autore Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri   Indietro
Cari Studenti,
Gentili Genitori, Docenti e Personale ATA,
le Vacanze Pasquali che tutti noi ci troviamo a trascorrere, assumono questo anno delle caratteristiche ed un valore del tutto diversi da quelle abituali: siamo chiamati, infatti, a confrontarci con un senso diverso di “comunità”, di “vicinanza”, spinti a riscoprire il valore anche di piccoli spazi e gesti quotidiani rispetto ad una dimensione ordinaria spesso eccessiva, consumistica e sovradimensionata.
La scuola non si concretizza solo come luogo di istruzione e formazione ma anche come straordinario luogo privilegiato di relazioni, dove l’uomo, la persona e il cittadino, occupano il posto di rilievo dedicato in tutte le culture all’ospite commensale.
L’augurio più importante che sento di formulare a tutti noi è duplice: non solo che si possa finalmente tornare tutti alla vita ordinaria in sicurezza, ma che si possa anche approfittare di questo periodo “altro” per riscoprire il valore talvolta trascurato di questa dimensione relazionale e personale, tramite le occasioni di riflessione che questo periodo può favorire.
La nostra Comunità uscirà da questa esperienza sicuramente più forte ed unita.
Giunga a tutti Voi, il mio più profondo e sincero augurio di Pace, Serenità e Armonia.

Vincenzo Guarneri

- LETTERA APERTA DAL DIRIGENTE SCOLASTICO - 12 aprile 2020 CLICCA QUI' PER IL DOWNLOAD IN PDF