Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti». Beato Giuseppe Puglisi
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q |

DALLA SCUOLA AI LUOGHI DELLA VITA E DELLA MEMORIA DI PADRE PINO PUGLISI

Anniversario Beatificazione Padre Pino Puglisi Manifestazione venerdì 29 maggio dalle ore 10:00 con LINK

data articolo autore Prof. Galante Vincenzo   Indietro
foto articolo
Foto:
DALLA SCUOLA AI LUOGHI DELLA VITA E DELLA MEMORIA DI PADRE PINO PUGLISI

Il 25 Maggio ricorre l’anniversario della beatificazione di Padre Pino Puglisi e per tale occasione il nostro Istituto organizza ogni anno la marcia/manifestazione “Dalla Scuola ai luoghi della vita e del-la memoria di Padre Pino Puglisi”.

L’evento ha lo scopo di far conoscere, ma anche di rivivere in modo particolare e intenso, attraverso i luoghi simbolo della vita di Padre Pino Puglisi, il suo carisma e la sua missione.

Quest’anno, vista la particolare situazione emergenziale, il nostro Istituto ha organizzato, in accordo con il Centro di Accoglienza Padre Nostro e La Parrocchia di San Gaetano, la manifestazione on li-ne per Venerdì 29 maggio dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

All’evento molte scuole del nostro territorio si collegheranno e insieme celebreremo Padre Pino per ciò che ha fatto nel quartiere, e non solo, ricordando i luoghi della sua vita, quali la parrocchia di S. Gaetano, il Centro Padre Nostro e la casa (museo) dove ha vissuto fino alla Sua morte.

- Tutti coloro che vogliono prendere parte alla manifestazione possono accedere attraverso il link CLICCA QUI'

- Per scaricare la locandina in PDF CLICCA QUI'


Per vedere LA FOTO GALLERY DELL'EVENTO CLICCA QUI


Per seguici anche su FACEBOOK CLICCA QUI

AnniversarioAnniversario  Articolo Articolo  2020 2020

Visite: 47