Sono presenti NUOVE CIRCOLARI >>>> NEWS : CIRCOLARE 254: Fornitura gratuita libri di testo anno scolastico 2020/21, entro e non oltre il 16 Aprile 2021. >>>>

Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q | ==>>>> ARTICOLI PRECEDENTI <<<<==  |

Circolare Iscrizioni per il 2021 - 2022

Dal 04 GENNAIO al 25 GENNAIO 2021

data articolo autore Prof. Galante Vincenzo   Indietro
Oggetto: Iscrizioni alunni a.s. 2021/22

Si pubblica in allegato la nota MI prot. n. 20651 del 12.11.2020 con la quale l’amministrazione centrale stabilisce le procedure da seguire per effettuare, per l’a.s.
2021/22, le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.
Le domande - per quanto riguarda la scuola primaria e secondaria - dovranno essere compilate esclusivamente in modalità “on line” dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021, I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:
1) individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuole in chiaro”, presente sul sito web del Ministero;
2) registrarsi, come sopra indicato, sullo specifico portale web e seguire le indicazioni presenti;
3) compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;

Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico - in tempo reale, via posta elettronica - di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Scuola Primaria - I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:
1) devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021;
2) possono iscrivere anticipatamente le bambine e i bambini che compiono 6 anni di età nel periodo 1° gennaio-30 aprile 2022, avvalendosi anche, per una scelta attenta e consapevole, delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

Scuola Secondaria di primo grado - I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado i propri figli che i nostri sogni e desideri cambiano il mondo abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Per la Scuola dell’Infanzia la domanda dovrà essere consegnata in formato cartaceo reperibile sul sito dell’ IC Padre Pino Puglisi (www.icspuglisi.edu.it) dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio alle ore 16.00 di lunedì 25 gennaio presso la Segreteria dell’Istituto in via F. Panzera n. 28 o inviata via mail al
paic87200q@istruzione.it.

Per ricevere informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande gli utenti potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola paic87200q@istruzione.it o contattare telefonicamente la Segreteria Alunni.

Vincenzo Guarneri

- CLICCA QUI' PER LA CIRCOLARE E ALLEGATI