Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi" Palermo
Le parole e i fatti «E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi. Non ci si fermi però ai cortei, alle denunce, alle proteste. Tutte queste iniziative hanno valore, ma, se ci si ferma a questo livello, sono soltanto parole. E le parole devono essere confermate dai fatti». Beato Giuseppe Puglisi
Sono presenti NUOVE CIRCOLARI >>>> NEWS CIRCOLARE 348: Pubblicazione esiti scrutini finali a.s. 2020/21, sono visibili sul Registro Elettronico per le classi terze della secondaria dalle ore 17.00 del 9 giugno 2021, per tutti gli altri a partire dal 21 giugno 2021. >>>>
Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi
Home H | Accessibilità sito web W | Padre Pino Puglisi Q | ==>>>> ARTICOLI PRECEDENTI <<<<==  |

Attività di screening tamponi antigenici rapidi

Asp Palermo

data articolo autore Prof. Galante Vincenzo   Indietro
foto articolo
Foto:
CIRCOLARE N° 336

Oggetto: Attività di screening tamponi antigenici rapidi - Asp Palermo

Si comunica che l’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Palermo ha organizzato per lunedì,24 maggio 2021, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nella sede del nostro Istituto, uno screening di tamponi antigenici rapidi. Lo screening in oggetto è rivolto ai Docenti, al Personale ATA e agli alunni che aderiranno al test su base volontaria.
I tamponi antigenici rapidi per la rilevazione di infezione da Covid-19 permettono di accelerare l’eventuale identificazione dei soggetti positivi al SARS CoV-2 anche in assenza di sintomi e ciò è sicuramente utile per evitare la nascita di nuovi focolai contribuendo così a limitare la diffusione del virus in seno alla nostra comunità e non solo.
Il primo passo è registrarsi. L’ASP di Palermo, al fine di garantire un servizio migliore, ha introdotto un innovativo sistema di prenotazione online a cui si accede attraverso il seguente link CLICCA QUI'.
È fondamentale che in alto spunti la scritta “Registrazione”. Ogni registrazione è personale e, quindi, è fondamentale che siano inseriti i dati di chi si sottoporrà al tampone. Dopo la registrazione arriverà, alla e-mail indicata, il modulo di consenso già precompilato che dovrà
essere stampato e firmato (in caso di alunni, esclusivamente dai genitori). Nel modulo di consenso sarà visibile, in alto a destra, il codice di prenotazione. Questo codice, utile al medico refertante per associarlo all’esito del tampone, sarà composto dalle prime tre lettere del codice fiscale e da una sequenza numerica (esempio: ANL4521).
Effettuato il tampone, in caso di esito negativo, questo sarà comunicato all’istante alla email indicata in fase di registrazione, mentre chi risulterà positivo riceverà l’esito sul posto in forma cartacea, insieme alle istruzioni sui passi successivi come previsto dai protocolli sanitari.
Inoltre, a ciascun alunno verrà consegnato il modulo Espressione e acquisizione del consenso informato(allegato alla presente circolare) che dovrà essere compilato dopo le registrazione online, debitamente firmato e consegnato alla Referente Covid, prof.ssa Anna Tarallo.
È uno sforzo enorme che riusciremo a realizzare grazie alla condivisione e collaborazione da parte
di tutti.


Il Dirigente Scolastico
Vincenzo Guarneri
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/199




- CIRCOLARE N. 336 CLICCA QUI'

ARTICOLI CORRELATI
25/04/2021 | Attività didattiche in presenza Scuola Secondaria di I Grado
04/04/2021 | CHE ESAME SARÀ
20/03/2021 | Circolare n. 254 ANNO SCOLASTICO 2020/2021 Fornitura gratuita libri di testo
30/01/2021 | Attività didattiche in presenza Scuola Secondaria di I Grado
19/01/2021 | Richiesta di strumenti per la Didattica a distanza.

AVVISOAVVISO  Articolo Articolo  2021 2021

Visite: 330